La gara, giunta quest’anno alla sua 2ª Edizione, è inserita nel Calendario Nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera con certificazione Bronze Label, garanzia di qualità e sicurezza.
Il percorso presenta un anello base di 2km con varianti ridotte per le varie categorie.
Quella in calendario domenica 18 aprile p.v. sarà una gara particolare.
Particolare come il periodo che tutti stiamo vivendo!
La pandemia Covid-19 ci ha imposto scelte organizzative diverse dal solito, davanti alle quali non ci siamo fatti trovare impreparati. Certo, ci sarebbe piaciuto, come già avvenuto per lo scorso anno, offrire a tutti l’opportunità di vivere una sana giornata di sport a contatto con la natura. Purtroppo, le attuali linee guida per il contenimento del contagio, emanate dalla FIDAL sulla base della normativa vigente, affermano che “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni di livello agonistico”.
Siamo però fiduciosi e per le categorie “non agonistiche” (studentesca e amatoriale) stiamo già pensando all’Edizione 2022 con ancora maggiore spazio e attenzione.
Inoltre, la Telesi@ Cross sarà senza pubblico: varchi di accesso limitati e severamente controllati da personale istruito allo scopo vedranno passare solo atleti e addetti ai lavori, scelta che consentirà il regolare svolgimento della manifestazione negli ampi spazi del Parco del Grassano, senza assembramenti.
Guarda il Trailer https://youtu.be/CDuBFgUbhc4
Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito:
https://telesiasportevent.it/telesi-cross-country-race-introduzione/