Antonio Cusano vincitore del premio “Eduardo R. Caianiello”.
di Annamaria Pisaniello –
Ancora una volta uno studente del Telesi@ riceve un premio in una competizione di carattere scientifico. Antonio Cusano della 5ª S3 è risultato infatti terzo classificato al concorso “Eduardo R. Caianiello”, bandito dall’Istituto Internazionale per gli Alti Studi Scientifici (IIASS), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Salerno.
Il nostro Istituto ha partecipato quest’anno, per la prima volta, al concorso consistente nella risoluzione di problemi di matematica e di fisica, con due soli studenti e, anche l’altro studente, Angelo Maio, della 4ªS3, è stato ritenuto “meritevole” dalla Commissione: pertanto ha partecipato alla cerimonia di consegna dei premi e degli attestati di merito.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una interessante conferenza della Prof.ssa Maria del Mar Sánchez López, (Universidad Muguel Hernández, Spain), dal titolo: “Ottica e Fotonica: la scienza della luce e le tecnologie basate sulla luce”.
Al termine della conferenza sono stati premiati anche gli studenti che si sono classificati ai primi posti nella fase regionale delle Olimpiadi di Fisica, tra cui Antonio Cusano, che si è classificato nella fascia argento.
La sua presenza costante e gli ottimi risultati conseguiti in tutte le gare di carattere scientifico, dalle Olimpiadi di Matematica a quelle di Fisica e di Scienze, sono indicativi di una scelta di studio a lungo termine che certamente gli farà centrare qualunque obiettivo vorrà prefiggersi.
Complimenti e auguri per un futuro ricco di soddisfazioni!
[wzslider autoplay=”true”]