di Mario Liverini
-27 marzo 2013-
Si è conclusa oggi una serie di lezioni di matematica all’interno del progetto Matematica&Realtà, un progetto di innovazione didattica che “promuove l’interazione didattica tra mondo reale e mondo matematico come elemento del processo di insegnamento-apprendimento”.
Organizzato all’interno del nostro Istituto per gli alunni del secondo anno di studi particolarmente dotati nell’apprendimento delle materie scientifico-matematiche.
I professori Nicolina Zotti, Mario Di Santo e Nicla Ferraro, insegnanti di matematica all’interno del nostro Istituto, si sono succeduti in una serie di lezioni ed esercitazioni proposte ai ragazzi con impegno, creatività e metodo.
Sono stati utilizzati esercizi propri del progetto, esercizi proposti dagli insegnanti ed altri creati sul momento, mirati a migliorare specifiche abilità dei ragazzi.
Il tutto non solo finalizzato ad ampliare l’offerta formativa dei ragazzi, ma anche in vista di una gara (fase d’Istituto) il 5 Aprile 2013 i quali vincitori parteciperanno alle Gare Nazionali di Matematica&Realtà a Perugia.
(per maggiori informazioni www.matematicaerealta.it )