Noi, classe quarte del linguistico, siamo nuovamente entrati a far parte del progetto ETwinning, coordinato dalla Professoressa Ester Formichella.
È il secondo anno di seguito che abbiamo ricevuto l’attestato per la partecipazione al progetto.
La tematica di quest’anno è legata alla salvaguardia dell’ambiente, e da qui il titolo: “Sustainable Mobility for eco-Friendly Future”.
Abbiamo partecipato a moltissime attività, partendo da una semplice biografia e dall’invenzione di un logo, fino ad arrivare alla creazione di una valigia eco-sostenibile e a diverse presentazioni su cosa il nostro territorio ha da offrire.
Come lo scorso anno, abbiamo preso parte a dei meeting,in uno dei quali siamo stati premiati per aver vinto un concorso di fotografia.
Il premio in questione conteneva cartelloni, matite, bracciali e quant’altro dell’E-Twinning.
Nonostante ne avessimo già fatto parte, è stata un’esperienza interessante e soprattutto istruttiva, abbiamo imparato a conoscere meglio il nostro territorio, ad essere più cauti quando si parla di questa tematica abbiamo imparato nuovi metodi per salvaguardare l’ambiente e generalmente è stata un’esperienza che ha alimentato la nostra creatività e ci ha aiutato ad essere una classe ancora più unita.