by 2ª C1-
Finalmente in Inghilterra a Bournemouth per il nostro stage in lingua inglese!
La città, situata nel Dorset, offre un accogliente parco, una immensa spiaggia, un’interessante zona commerciale ma e’ anche la sede dell’ETC College, dove vivremo la nostra esperienza.
Nella pausa weekend, il 6 maggio, abbiamo visitato la città di Bath, famosa come centro termale. Dopo un’abbondante colazione e due ore di viaggio ci siamo fermati nel “Royal Victoria Park” dove la guida ci ha parlato della storia della città. In particolare ha detto che alla fondazione di Bath si è cercato di dare un significato alla costruzione delle opere pubbliche e delle strade: in tal modo si sono formati un sole “The Circus”, una luna “Royal Crescent” e una chiave, data dall’unione di “The Circus” con “Queen Square”. Il suo nome, inoltre, prende origine dai bagni romani e le sue terme sono le uniche naturali del Regno Unito. Ricostruita nel XVIII secolo, secolo in stile georgiano, ha molti monumenti in stile neoclassico. Le terme furono costruite ai tempi dell’imperatore Vespasiano nel 75d.C., nella città allora chiamata Aquae Sulis. Infatti in questa zona dal sottosuolo fuoriesce acqua ancora oggi visibile: l’acqua di queste terme, ormai verde per la presenza di alghe e batteri, raggiunge la temperatura di 35 gradi centigradi e ha profondità di 1 metro e 50 centimetri. Il complesso comprendeva anche un tempio dedicato all’antica dea celtica dell’acqua e alla dea romana Minerva: sono rimaste conservate parti del frontone in cui a dominare la scena c’era uno scudo raffigurante un uomo con folta barba e capelli immersi nell’acqua.
Dopo aver terminato la visita, abbiamo avuto del tempo libero per ammirare gli altri angoli caratteristici della città.
Poi di ritorno a Bournemouth per riposare in albergo e raccogliere tutte le energie for the next trip to London City on Sunday!
.