Percorso d prevenzione alle dipendenze
– a cura di Grazia Carlo e Danila Eliseo –
Nell’ambito della collaborazione tra l’Istituto Telesi@ e il Sert dell’Azienda Sanitaria locale e in prosieguo agli incontri con le varie componenti del servizio socio-sanitario in merito al programma di prevenzione di ogni tipo di dipendenze, quali: alcolismo, fumo, droga e gioco d’azzardo, agli studenti interessati è stata offerta la possibilità di un laboratorio di riflessione ulteriore sulle importanti problematiche. In particolare la dottoressa Maria Grazia D’Addona e il comandante della polizia municipale di Telese Terme, Pasquale Di Mezza ,ci hanno guidato in modo paziente e interessante ad acquisire la consapevolezza dei rischi subdoli che ogni giorno minano la nostra salute, facendoci riflettere bene sulle conseguenze di ogni scelta sbagliata.
Abbiamo partecipato con grande entusiasmo soprattutto perché ci siamo sentiti coinvolti a formulare e divulgare messaggi positivi ai nostri coetanei.
E’ stata un’esperienza molto costruttiva e ci auguriamo che la presentazione multimediale da noi organizzata riesca a sensibilizzare noi ragazzi a ricercare una vita fondata su sani principi.
documenti: