Si è concluso il progetto POR C5 ” La tecnologia in Campania” che ha coinvolto 15 studenti dell’indirizzo professionale del Telesi@ e che si è svolto presso l’azienda MTK srl, con sede legale a Sessa Aurunca e sedi operative in località Cecasoce e presso il Centro Commerciale Sidicinum di Teano. Le quattro settimane sono state dense di esperienze concrete e i corsisti hanno sperimentato le proprie competenze in un ambiente reale, raccogliendo conferme e maturando sicurezza.
In particolare nell’ultima fase la loro dedizione e il loro entusiasmo ha spinto l’azienda ad offrire un tablet in premio allo studente più veloce e capace a montare un pc e configurarlo per una rete Lan, creando sul server della rete il dominio per l’utente.
A meritare il premio finale e’ stato Marco Cofrancesco, ma le congratulazioni vanno anche agli altri studenti che si sono battuti fino alla fine e hanno profuso ogni energia per completare il lavoro.
Congratulazioni anche agli adulti che hanno saputo comprendere che l’entusiasmo dei ragazzi va stimolato e gratificato, smentendo le abitudini negative che spesso sul lavoro vedono le imprese approfittare gratuitamente della disponibilità ad apprendere da parte delle nuove leve.
Non sono eccezioni, dunque, solo quelle di aziende del centro e nord Italia, che pian piano intraprendono la strada di prevedere anche una forma di retribuzione per gli stagisti: questa volta anche il nostro territorio ha dimostrato sensibilità in merito!