Lo scorso 30 novembre, presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, si è tenuto “GiovanIdee – Comunicare e Creare”, l’incontro degli imprenditori di Confindustria per riflettere insieme alle nuove generazioni sul ruolo che i giovani hanno nel contesto lavorativo futuro ed odierno del sistema imprenditoriale.
La manifestazione, improntata alla rivalutazione della provincia di Benevento come territorio ricco di eccellenze in tutti i campi, ha sottolineato l’attenzione, non solo da parte delle aziende, ma già a partire dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, nell’impegno e nella profusione a non disperdere i talenti attraverso un’efficiente rete di formazione professionale, nonostante la tangibile fase di transizione in atto.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per premiare gli studenti degli istituti della provincia che si sono particolarmente distinti nei concorsi indetti da Confindustria per l’anno 2012-2013. La classe 5aB- indirizzo Scientifico – dell’I.I.S. Telesi@ ha ricevuto dal vicepresidente di Confindustria Benevento, Dott. Filippo Liverini, il premio per la migliore presentazione nella finale regionale del concorso “Sviluppa la tua idea imprenditoriale”, grazie all’idea progettuale (La.Pro.Di) “Prisma Digital Service”, un vero e proprio servizio di Assistenza Digitale Reale.
L’evento si è concluso con l’intervento del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Nunzia De Girolamo, con un messaggio di speranza e di fiducia per i giovani sanniti presenti: “Non abbiate paura di credere nel futuro e di inseguire i vostri sogni.”