Cari Docenti, cari Dirigenti scolastici,

ieri sera, appena letta l’ordinanza regionale (n.79 – Regione Campania) il nostro team Education ha iniziato a lavorare a un piano di emergenza per cercare di supportare al meglio le scuole campane e preservare, per quanto possibile, la continuità didattica.

Ecco le 4 risposte di WeSchool all’ordinanza n. 79:
  1. La creazione, con decorrenza 17 ottobre, di un servizio di supporto psicologico gratuito per tutti i Dirigenti scolastici e Prof della Regione Campania raggiungibile contattando supportocampania@weschool.com. Tutti i costi delle prestazioni sanitarie saranno coperti da WeSchool per la durata dell’emergenza. Le prestazioni saranno erogate dagli specialisti dell’Associazione Psicologi Responsabilità Sociale, realtà fortemente attiva sul territorio campano.
  2. La creazione di tre learning community “Supporto Campania – Area Umanistica” (clicca qui per entrare) e “Supporto Campania – Area Scientifica” (clicca qui per entrare) per la Scuola secondaria e “Supporto Campania – Scuola Primaria” (clicca qui per entrare) per la Primaria per aiutare i docenti a fare didattica a distanza con centinaia di risorse pronte selezionate dal team WeSchool: da Aristotele alla chimica organica, fino ad arrivare ad Alessandro Manzoni e al sistema solare. Non solo: tutti i docenti potranno contribuire segnalando le loro risorse, creando così un vero e proprio repository condiviso.
  3. Il rafforzamento del nostro help-desk tecnico che sarà da oggi attivo anche nei weekend dalle 9 alle 20, e che vi aiuterà a portare le classi online. Vi ricordiamo che ora WeSchool è integrata non solo con Jitsi ma anche con Zoom, Google Meet e Cisco Webex (clicca qui per saperne di più).
  4. La creazione di un help-desk legale per Dirigenti scolastici e RPD dedicato alla data privacy, al GDPR e alle piattaforme, sviluppato insieme agli avvocati dello studio Ferrari Pedeferri Boni, raggiungibile all’indirizzo rdp@weschool.com. A questo proposito ti invitiamo a leggere questa comunicazione.

Tutte le iniziative descritte in questa mail non hanno natura commerciale e sono sviluppate in un’ottica di supporto all’ecosistema nell’ambito del protocollo d’intesa siglato a giugno tra WeSchool e il Ministero dell’Istruzione.

Un saluto,
Il Team di WeSchool