Perché ognuno, nel suo ruolo, ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione che, oltre ad essere un appuntamento annuale istituzionale, è risultato un importante momento di aggregazione e condivisione. Entusiasmo, partecipazione, creatività, un mix vincente che ha permesso di godere di uno spettacolo vario e sorprendente.
Gli studenti della provincia di Benevento, rappresentati dall’ Istituto Turistico di Faicchio, Istituto E. Fermi di Montesarchio, Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento, Istituti Comprensivi di Cerreto Sannita e di Telese Terme, Istituto Alberghiero di Castelvenere e Istituto Superiore Telesi@ di Telese Terme, si sono riuniti nella cittadina termale, nella splendida cornice del Parco delle Terme, per salutare il nuovo anno scolastico con le meravigliose performances che li hanno visti protagonisti, assaggio della didattica moderna praticata nelle nostre scuole attraverso i La.Pro.Di. (Laboratori di Progettazione Didattica)alla presenza di un folto pubblico e delle Autorità puntualmente presenti per dare lustro alla giornata, tra cui la dott.ssa Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania, madrina dell’evento.
File rouge della manifestazione il “Linguaggio”, in tutte le sue forme, individuato come punto focale, sinonimo di comunicazione quale elemento imprescindibile per la costruzione di una Scuola-Comunità che abbia al centro la sostenibilità come patto tra le moderne generazioni: “Tra musica, teatro, arte e multimedialità una mattinata davvero speciale al Parco delle Terme di Telese …” queste le parole dell’Assessore Fortini in uno dei primi commenti sullo svolgimento della manifestazione.
Ancora una volta, forza aggregante delle diverse realtà, il Telesi@ nel ruolo anche di padrone di casa che, con la consueta ospitalità e professionalità, ha accolto compagni, colleghi e ospiti d’onore in un’atmosfera serena e densa di contenuti ed emozioni.
fotogallery
rassegna web
rassegna stampa
per saperne di più…
[wzslider autoplay=”true”]