Imparare una lingua straniera ti porta a viaggiare (oltre che fisicamente anche mentalmente), a metterti in gioco, ti offre la possibilità di conoscere persone diverse da te, e perché no.. di vivere vite e opportunità inattese!

Il viaggio, tanto agognato in questo periodo, rappresenta da sempre un momento in cui curiosità, svago e sete di cultura si fondono per creare atmosfere irripetibili, che ogni volta trasmettono nuove emozioni.

La conoscenza delle lingue rappresenta dunque il viatico ideale per cogliere appieno le ricchezze dei territori esplorati e la chiave per aprire le porte delle opportunità umane e professionali.
Ed è proprio quello che abbiamo realizzato nel laboratorio di lingua francese: un viaggio nella Francofonia!

Nel laboratorio di lingua inglese, invece, ci siamo cimentati nella traduzione del discorso dell’attuale vicepresidente degli Stati Uniti, per una migliore comprensione della lingua e della sua continua evoluzione e per dimostrare la forza che una lingua ha quando viene usata nella maniera giusta per ispirare e guidare.

Il Natale è stato il filo conduttore del laboratorio di lingua spagnola. L’inarrestabile rivoluzione digitale ha colorato di novità i giorni di didattica a distanza, in cui noi studenti abbiamo continuato ad allargare i nostri orizzonti. In questa occasione ci siamo divertiti a realizzare dei tutorial in cui il suono caldo della lingua spagnola ha avvolto e svelato le azioni consuete della festa.

Tuttavia, studiare una lingua significa anche conoscere e saper interpretare la cultura che l’ha prodotta. Nel laboratorio di lingua cinese abbiamo pensato a 5 caratteri, cinque parole chiavi che ci hanno guidato alla scoperta della Cina, della sua lingua e della sua cultura millenaria.

Questo è solo un assaggio dei nostri laboratori… Ti abbiamo incuriosito ma non ti abbiamo ancora convinto? Passa a trovarci! Siamo pronti ad offrirti tanti altri buoni motivi per scegliere il Liceo Linguistico Telesi@.

Ti aspettiamo!

[wzslider autoplay=”true”]