di Maria Grazia Pannella 5ªSA2 e e Angela Fazzone 3ªSA1 –
Giovedì 16 febbraio si sono svolte le fasi provinciali di Corsa Campestre, nell’ambito dei Campionati Sportivi Studenteschi. Un’occasione importante, la prima dopo la sospensione legata all’emergenza Covid-19, per i nostri studenti e studentesse di confrontarsi con altre realtà scolastiche e sportive.
La piacevole giornata di sole lasciava presagire, fin da subito, che sarebbe stata una ripresa entusiasmante, sia sotto l’aspetto dei risultati sportivi sia sotto l’aspetto della partecipazione.
Il campo di gara, allestito quest’anno in modo impeccabile e quasi completamente pianeggiante, ha inciso molto sulla velocità delle andature e sullo spettacolo.
Come da tradizione, i nostri giovani runners non hanno tradito le aspettative e, nonostante il periodo di freddo intenso dei giorni scorsi che non ha certo favorito gli allenamenti all’aperto, hanno raccolto risultati a dir poco entusiasmanti.
Per la categoria Allieve, Angela Fazzone (classe 3ªSA1) conquista un fantastico terzo posto. Grazie agli ottimi piazzamenti di Manuela Coppola (classe 1ªS2), Sofia Coppolaro (classe 1ªSA1) e Asia Romanelli (classe 1ªS2), la squadra del Telesi@ conquista anche il Secondo Posto della Classifica di Squadra e accede, così alle Finali Regionali.
Per la categoria Allievi, si sono registrate le ottime prestazioni di Luca Mongillo (classe 2ªES), Leonardo Massaro (classe 2ªS2), Thomas Meoli (classe 1ªSA1), Salvatore Riccio (cIasse 1ªSA1). Qualche rimpianto per la mancata partecipazione di Gildo Insogna (classe 4ªSA1) costretto ad arrendersi a causa di una forte sindrome influenzale.
Per la categoria Juniores M, Iacopo Jacobelli (classe 4ªP1) si batte alla grande, raggiungendo un ottimo piazzamento individuale.
E’ la categoria Juniores Femminile che però domina in assoluto queste fasi provinciali: primo posto per Khadjia Rami (classe 2ªSA2) alla sua prima esperienza, secondo posto per Maria Grazia Pannella (classe 5ªSA2), soddisfacente prestazione anche di Nunzia Tancredi (classe 4ªSA1) che, grazie al suo piazzamento, permette di conquistare il Primo Posto della Classifica di Squadra.
Il prossimo appuntamento sarà alle fasi regionali.
“Affronteremo questo impegno consapevoli che nello sport, come nella vita, con il sacrificio, l’impegno e il sudore si può solo migliorare e puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi”, queste le parole delle Allieve del Telesi@ dopo aver saputo della qualificazione alle fasi regionali.
Vogliamo ringraziare, ancora una volta, la SSD Running Team Telese che, da diversi anni, con il proprio supporto organizzativo e tecnico ci consente di svolgere al meglio l’attività podistica.
Un grande ringraziamento va allo sponsor “Forex Trade” per la fornitura dell’abbigliamento tecnico.