La Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari- sez. di Benevento, rappresentata dalla Presidente Prof. Carmen Coppola, ha selezionato una studentessa dell’ind. Linguistico del nostro Istituto come destinataria di un riconoscimento e di una borsa di studio nell’ambito del Premio Donna domani, che le è stato consegnato il giorno 23 giugno presso l’Hotel UNA “Il Molino” di Benevento.
Il Premio, istituito da una delle presidenti più amate e ricordate della federazione, la Prof.ssa Caterina Zolli, si propone di sostenere e promuovere la formazione di studentesse, particolarmente meritevoli per profitto e per doti umane, al fine di avvantaggiare l’intera società civile dell’apporto costruttivo di donne competenti e impegnate.
La studentessa premiata, Lucia Carlo, ha compiuto un percorso formativo esemplare, sapendo far tesoro delle opportunità che il Telesi@ le ha offerto e offre a tutti gli studenti, per assecondare gli interessi e promuovere i talenti, nella convinzione che la “cultura della scelta” sia il principio a cui le istituzioni educative e formative si debbano ispirare.
A questo proposito la dott.ssa Emilia Tartaglia Polcino, ispettore USP di Benevento nonché socia della Federazione, ha sottolineato i meriti della studentessa, dell’Istituto Telesi@ e della Dirigente Di Sorbo che finora ha diretto il percorso scolastico su questa strada e con questi risultati.
A Lucia, in conclusione, un grazie per aver rappresentato così positivamente il nostro Istituto e l’augurio di continuare a farlo!
[wzslider autoplay=”true”]