a cura di Federica Tomasiello –
L’essere vittime di una realtà opprimente e di relazioni sociali particolari è un grave problema che affligge la nostra società. Alcol, droga, fumo, gioco d’azzardo… sono solo alcune delle tante manifestazioni di questo disagio. Tutti dovremmo impegnarci al fine di vincere queste problematiche e il Telesi@ ha contribuito a tale scopo promovendo una campagna anti-dipendenze assieme ad alcuni professionisti del settore.
Si tratta del progetto, promosso dal SERT e curato dalla dott.dda Maria Grazia D’Addona, Educazione alla Salute- Prevenzione delle tossicodipendenze, alcolismo e “nuove forme di dipendenze” che si ripete annualmente per le classi prime e, da qualche anno, prosegue nel pomeriggio per alcuni studenti, interessati a farsi punto di riferimento per gli altri ragazzi, avvalendosi anche del contributo del comandante della Polizia Municipale di Telese Terme.
Alla fine del percorso la realizzazione di un power point affiancato da un disegno e un racconto fantasy che sono comparsi sull’ultima edizione annuale del giornale studentesco “Controluce”, dedicato alla preside prof.ssa Domenica Di Sorbo che ringraziamo per questa e le numerose occasioni di crescita promosse.
Si allega racconto “Immersione nella distruzione” (di Federica Tomasiello) >>>