Il laboratorio teatrale LAltroTeatro.
Coerentemente con la didattica laboratoriale perno dell’attività formativa dell’Istituto, il Telesi@ ha attivato un laboratorio teatrale che nel corso degli ultimi anni ha avvicinato molti studenti al linguaggio emotivo del Teatro. La realizzazione dei diversi spettacoli ha sempre perseguito la finalità educativa di formazione e di crescita dello studente. Il laboratorio ha partecipato attivamente a molte rassegne teatrali, tra cui “Pulcinellamente”, un festival di teatro studentesco che si tiene ad Orta di Atella, e Amo-te –Rassegna teatrale di Amorosi, Benevento. Inoltre, in questi ultimi anni si è avvicinato al grande Teatro classico, partecipando alla Rassegna internazionale del Teatro Classico di Palazzolo Acreide-Agrigento. LAltroTeatro promuove e potenzia l’intelligenza emotiva, la creatività, la sensibilità all’arte e il senso della cittadinanza attraverso la condivisione con gli studenti di esperienze testuali formative e coinvolgenti.
Per informazioni rivolgersi ai prof.ri Mirella Colangelo e Carmine Collina
IIS Telesi@ – INDA 2018 from MDP on Vimeo.
IIS Telesi@ – Le Fenicie from MDP on Vimeo.
_____________
Alcesti e il nemico della Morte
Il Telesi@ chiude l’anno scolastico con lo spettacolo “Alcesti e il nemico della Morte”
I colori del Mediterraneo: LAltroTeatro al Festival INDA
Le Baccanti all’AmoTe Festival
Il Telesi@ al Festival Internazionale del Teatro classico a Siracusa con Le Baccanti!
LAltroTeatro al Festival internazionale del teatro antico a Siracusa!


