Gli studenti della classe 4ªL1 , in collaborazione con il laboratorio di video produzione dell’Istituto, partecipano al concorso “Speaker of the Year” , il primo Talent School in lingua inglese indetto dal Miur e English Speaking Board. Il concorso è rivolto a tutte le scuole secondarie italiane e richiede la realizzazione di videoclip esclusivamente in lingua inglese, in cui gli studenti diventano attori protagonisti per raccontare le meraviglie della propria città valorizzandone gli aspetti più curiosi e caratteristici. I nostri ragazzi lo hanno fatto in maniera decisamente originale, attraverso un immaginario viaggio nel tempo in cui i personaggi vengono intervistati dai reporter del nostro Telesi@ News.
La classe è iscritta alla categoria Action, che prevede come primo premio un viaggio studio a Londra, Dublino o Malta con visita guidata in azienda sul tema “Alternanza Scuola-Lavoro”.
Per arrivare in finale gli studenti hanno bisogno del sostegno di tutti, che consiste nel mettere un semplice Mi Piace sotto il video da loro realizzato. È possibile votare fino al 15 luglio 2016 sul sito www.esbitaly.org.
Buona visione!
IIS Telesi@ – Stay tuned to our little but big town from IIS-Telesi@ on Vimeo.